Pedras et Sonus Jazz Festival 2019 – II^ Edizione

Il Pedras et Sonus – Jazz Festival Parte Montis nella sua II Edizione ha tessuto nuove trame sonore inaugurando una collaborazione con il festival Time in Jazz e la compagnia navale Corsica-Sardinia Ferries: un incontro sonoro in mezzo al mare, un concerto all’interno della nave che è simbolo di fratellanza e rispetto reciproco, di condivisione e confronto e di sorrisi pieni di speranza.

Le date degli 11 eventi: dal 17 al 22 Agosto 2019, con il concerto di anteprima l’08 agosto promosso dal Comune di Mogoro e la novità del 07 agosto quando alle 10h30 è salpata da Livorno la nave gialla che ha dato vita alla collaborazione con il Time in Jazz di Paolo Fresu nella condivisa partnership di Corsica-Sardinia Ferries.
Il Pedras et Sonus ha continuato a impegnarsi nella valorizzazione della musica patrimonio dell’Unesco, il Jazz, sul modello dei festivals di maggiore spicco regionale, nazionale ed internazionale con particolare riguardo, nella sua seconda edizione, alla sempre più ampia gamma di azioni multidisciplinari. 

Il programma: Zoe Pia “Seascape 3rd” con Mauro Ottolini e Roberto De Nittis & Funky Jazz Orchestra di Berchidda (07 agosto, Livorno – Golfo Aranci, Nave Mega Express Two, h. 10e30); Mauro Ottolini & Sousaphonix in “Bix Factor” (08 agosto, Mogoro, Piazza Martiri delle Libertà, h. 22.00); Nilza Costa 4th “Roots” (17 agosto, Gonnostramatza, Bosco loc. Serzela, h. 22.00); Zoe Pia con “Feminas” feat. trampolieri del Teatro Antas (18 agosto, Simala, Ex Montegranatico, h. 22.00); Gemme di Jazz (19 agosto, Mogoro, Nuraghe Cuccurada, ospiti a sorpresa, h. 06.00); Gavino Murgia B&G trio (19 agosto, Mogoro, Piazza Martiri delle Libertà, h. 22.00); Gemme di Jazz (20 agosto, Masullas, Parco Geominerario dell’Ossidiana, h. 06.00); Roberto De Nittis & Micro Jazz Orchestra feat. Ada Montellanico in “Dada” con Tatabolla (20 agosto, Masullas, Borgo di Piazza Pinna, h. 22.00); Vincenzo Vasi e Valeria Sturba in “Ooopopoiooo “ (21 agosto, Pompu, Casa del pane, h. 22.00); Freak Motel in “Escape Room” e Simone Grussu in “Ballendi Su Ballu” (22 agosto, Siris, Chiesa di San Sebastiano, h. 22.00).
Il 19 Agosto alle ore 18h00 presso la sala convegni della Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna, a Mogoro, è stato proiettato il docu-film “Donne e dee di Sardegna. Féminas e divas de Sardinia” con la partecipazione dell’autrice e regista Daniela Vismara, il lavoro prodotto da Rai Sardegna in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Milano.
Altra novità della seconda edizione è stata la partecipazione della stilista Alessandra Curreli e di Cochi’s Art che hanno vestito la Direttrice Artistica per tutte le date del festival.

La Cantina Sociale “Il Nuraghe” di Mogoro ha creato l’edizione limitata di bottiglie dedicate al Pedras et Sonus Jazz Festival Parte Montis per la sua seconda annata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
4^ EDIZIONE \ Direzione artistica: Zoe Pia

31 LUGLIO
e dal 17 al 24
AGOSTO 2021

31 ARGIOLAS
e de su 17 a su 24
de AUSTU 2021